GEA di Venanzi Aurora è una piccola sartoria artigianale in cui si realizzano abiti e cartamodelli su misura, di ispirazione storica e non, di cui facciamo parte io e mio marito, diplomati all’Istituto di Moda Sgrigna di Roma (www.istitutomodasgrigna.com) presso cui abbiamo acquisito le qualifiche di sarti e modellisti.

Venanzi Aurora, nata a Roma il 2/7/1980, laureata in Fisica presso l'università di Roma Tor Vergata nel 2006, consegue  nel 2010 i diplomi di sarta, e modellista con metodo SITAM.

Mazzitelli Giulio, nato a Frascati (RM) il 26/3/1983, consegue nel 2010 i diplomi di sarto, e modellista con metodo SITAM.

noiGEA  nasce dalla passione mia e di mio marito per il gioco di ruolo dal vivo e dalla voglia di creare abiti e accessori per il nostro fantastico mondo!
L’idea è venuta fuori così per caso, quando, ancora fidanzati, fingevamo di essere studenti universitari, di Fisica io e di Biologia lui, con prospettive di lavoro lontanissime dall’ambito sartoriale; abbiamo iniziato creando i nostri costumi, poi quelli per i nostri amici fino a che non abbiamo capito che questo tipo di artigianato era quello che avremmo voluto “fare da grandi”…..


a quel punto abbiamo solo dovuto iniziare a studiare da capo (a dirlo ora sembra facile, ma non lo è stato!) e a lavorare molto per arrivare ad ottenere l’esperienza necessaria per iniziare. Ora siamo qui  con il desiderio di crescere e migliorare, allargare i nostri orizzonti, diventare sarti degni di questo nome!

Una menzione va all’origine del nostro nome:  GEA; sta per: Giulio e Aurora, ed è un nome che ci è stato “regalato” da mia cognata Anna, che ringrazio per questo, quando,  in occasione del nostro fidanzamento, ha regalato a Giulio un ciondolo a forma di terra, Gea appunto, perché era un simbolo che racchiudeva le nostre iniziali. Trovo che sia un nome pieno di significato e benaugurante, per questo io e Giulio lo abbiamo scelto all’inizio della nostra avventura!

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 10 Novembre 2010 07:47)